venerdì 12 aprile 2013

PERICOLO ANISAKIS - UN PARASSITA DEI PESCI DA NON SOTTOVALUTARE -

Nei periodi passati mi sono spesso occupato del pericolo che può correre la salute dei  miei lettori, dalla aumentata presenza di questo parassita dei pesci che se ingerito può portare anche a gravi conseguenze.

Avevo poi invitato i miei lettori a segnalarmi eventuali presenze del parassita da loro rilevate ed infatti la scorsa settimana una simpatica lettrice mi ha inviato una mail avvertendomi di avere trovato il simpatico ....ospite in un filetto di RANA PESCATRICE, noto anche come CODA DI ROSPO.
Per fortuna lo aveva cotto a puntino prima di servirlo al proprio figlioletto ! E così la ho rassicurata e la ho invitata a scrivermi ancora.

Rispetto la privacy della mia lettrice e non vi riporto ovviamente il nome, comunque  rinnovo l'invito ad inviami una e-mail al mio indirizzo che è il seguente sergiocorbino@gmail.com, nel caso simili incontri abbiano ancora a verificarsi.

Quindi non mangiate pesci crudi, o marinati,  ma cotti con temperatura interna che raggiunga almeno i 60° e quindi presumibilmente in esterno i 120°,   oppure che siano stati "abbattuti" in freezer a meno 20° per almeno 24 ore.

Aspetto notizie e grazie per la collaborazione!

P:S:  Sul motore di ricerca, sulla prima pagina in alto a destra del mio blog potrete ricercare le notizie sull'ANISAKIS.
         E' sempre meglio essere ben informati prima di mangiare un SUSHI, oggi tanto di moda !!!

Nessun commento: