domenica 30 settembre 2012

LA MIA ORMAI "FAMOSA" SALSA VERDE : OVVERO UN DIVERTENTE RACCONTINO GIA' PUBBLICATO IL 27 LUGLIO 2009 !!


Un importante cuoco e proprietario di un noto ristorante della Capitale, mi aveva interpellato ieri chiedendomi la ricetta "precisa" della mia salsa verde, che un comune amico già suo cliente, gli aveva decantato avendola saggiata una sera dello scorso agosto a casa mia a Massalubrense.

Mi stato accingendo a scriverla ed inviarla via e-mail all'amico romano, e così andando  sul mio motore di ricerca ( per chi non lo sapesse ancora è in alto a destra sulla prima pagina aprendo il mio blog ) ,  mi accorsi che prima della ricetta vera e propria vi era un mio breve racconto nel quale ( ed è tutto vero, realmente accaduto nel primo quinquennio del 1980  ) era descritto quanto accaduto in una delle mie prime lezioni di cucina (sempre come volontario NON retribuito, chiariamolo !)
tenute a giovani signorine, signore giovani, non più giovani  ed attempate, tutte alla affannosa  ricerca di un marito cui fare saggiare la pietanze apprese nel mio corso !

Insomma ho riletto velocemente il tutto e siccome non sono per niente modesto, ed ormai sono in tanti a saperlo, mi è venuta l'idea di suggerirvi di andare alla mia ricetta del lontano "LUNEDI' 27 LUGLIO 2009 - SALSA VERDE ETC....." per consentire anche a voi sia di leggere e poi se lo volete, utilizzare la ricetta,  e di dilettarvi con il raccontino che la precede.

VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE !!

Nessun commento: