domenica 4 marzo 2012

RICETTA PER SINGLE: SCALOPPINE DI VITELLA AL MARSALA

La ricetta di poco fa mi ha fatto ricordare una ricetta più semplice ancora , che io spesso preparo per mia moglie la sera, quando la dieta le impone gr 100 di carne di vitella.
Ci vogliono non più di tre minuti.

Io non gradisco la carne ed in questo caso mia moglie è single, quindi utilizzo questa ricetta che può andare bene anche per dei veri single, che però non devono seguire una dieta perfetta.
Quindi io raddoppio i quantitativi, poi fate voi: per una persona normale gr 200 di carne vanno bene Magari non mangiateci insieme troppi carboidrati. (cioè pane o pasta).

INGREDIENTI per single: fettine di vitella gr 200; olio extra vergine d'oliva 2 cucchiai; sale un pizzico; farina 3 cucchiai; marsala secco (NON all'uovo) cc 50;

PROCEDIMENTO : mettere l'olio nella padella. Infarinare le fettine di carne sui due lati schiacciandole un pò con le mani, spruzzare sopra appena un pizzichino di sale, accendere il fuoco medio e metterle in padella. Cuocere sui due lati, poi quando le vedete appena un pò imbiondite,
versare sopra il marsala, cuocere ancora per 30 secondi e trasferire carne e fondo di cottura nel piatto.

Nessun commento: