martedì 13 dicembre 2011

HO FINALMENTE CAMBIATO IL COMPUTER CHE DA STAMATTINA FUNZIONA !!!

Sono rimasto fermo dal 3 dicembre ultimo, perché il mio computer ha esalato in serata l'ultimo respiro. Sarà stato forse l'alzaimer che oggi colpisce frequentemente le persone anziane e dovendo colpire qualcuno della casa, per mia fortuna ha pensato di scaricare le sue forze sul povero computer.

Quindi consulto in famiglia ed estromesso il computer ormai diventato quello che un tempo si chiamava "un ferro vecchio", finalmente stamattina è partito questo nuovo mio giocattolo.
E' stato il mio regalo di Natale e spero che duri un bel pò di anni.

Quindi nella giornata vi prometto che riprenderò la produzione di ricette, (ne ho parecchie nuove da parte per voi) e riallacciaremo il filo che si era interrotto.

Tra l'altro vi segnalo un ultimo nato nella famiglia dei libri di cucina, edito dalla E.S.I. Edizioni Scientifiche Italiane, il cui titolo è:

ALLEGRO CON GUSTO - Ricette veloci e non di tre amiche in cucina.
Le tre autrici sono: Maria Rosaria Cocco, Elisa Contaldi, Adriana Corrado .

Vi sono tante e tante ricette, alcune semplici, altre un pò più complicate, ma tutte mi sembrano genuine, cioè non scopiazzate da altri libri magari dei tempi passati, ma ricavate da ricette delle nonne, delle mamme, delle immancabili ziette e ritrovate in foglietti ingialliti dal tempo, o anche perché provenienti dal patrimonio gastronomico delle loro rispettive famiglie, mantenendo intatte nel tempo le felici tradizioni che avevano allietato i palati di un paio di generazioni.

Oggi pomeriggio alle ore 18,00, presso la Libreria Loffredo, in Napoli, al Vomero, insieme a Pasquale Esposito de "Il Mattino", a Lidia Iaccarino (consorte del più famoso Don Alfonso impegnato all'estero) e ad altri illustri personaggi, avrò il piacere di presentare questa simpatica opera.

L'invito a partecipare è aperto a tutti !

Non vi nascondo che nei prossimi giorni , segnalandolo opportunamente, sperimenterò alcune ricette del libro e poi le scriverò qui , per far partecipare anche voi a questo piacere !
A presto !

Sergio

Nessun commento: