domenica 20 novembre 2011

IL CONVEGNO DI LODI SU "CUCINA E TELEVISIONE"

Sono rientrato a Napoli, al mio computer e brevemente vi dirò di cosa abbiamo discusso nel corso della tavola rotonda. I partecipanti alla Tavola Rotonda: Moderatore: Pierre Yves Ley accademico di Lodi; Fiammetta Fadda Direttore Responsabile di Grand Gourmet; Luisanna Messeri e Stefano Fagioli Canale Alice Sky Tv ; ed infine la mia modesta persona.
Il convegno si è tenuto nel Palazzo della Provincia di Lodi ottenuto per l'occasiosne dal Delegato dell'Accademia Italiana della Cucina di Lodi Dott. Federico Maisano, al quale va il mio più vivo ringraziamento per la squisita ospitalità, nel corso del quale gli oratori hanno espresso una serie di opinioni sulla validità delle trasmissioni che oggi sono presenti sui palinsesti di tanti canali televisivi.
Alcune sono buone per insegnare qualcosa ed altre lo sono soltanto un pò meno, essendo principalmente uno Show televisivo per conquistare l'audience del pubblico.
Per evitare polemiche che potrebbero sorgere a seguito dei nostri commenti, non vi riporto il loro contenuto.
In sintesi posso affermare che il convegno è perfettamente riuscito, alla presenza di un folto ed interessato pubblico e che i rapporti di amicizia tra i vari componenti del gruppo si sono fatti più solidi e non è escluso che in seguito non si possano realizzare tutti insieme delle trasmissioni particolarmente mirate per insegnare realmente a cucinare delle pietanze.

2 commenti:

The Sopranos ha detto...

Ciao Sergio,
ho letto con interesse questo post e immagino quello di cui avete potuto parlare in merito ai programmi di cucina.
E' interessante la tua attività di "diffusore di cultura gastronomica". Chissà, magari un giorno potrei esserci anche io.
Saluti!

Sergio Corbino ha detto...

Cari The Sopranos,
suppongo che tu sia un appassionato di cucina e che quindi un giorno potresti benissimo diffondere anche tu questa dottrina. Ho cominciato questo blog quasi per gioco, mio figlio Alberto, esperto di computer molto più di me, mi ha aperto la strada. Ho cominciato con qualche ricetta due anni fa, poi sono cominciati ad arrivare l risultati ed allora ho incrementato il lavoro, cercando quasi ogni giorno di inserire qualcosa di interessante. E' un vero e proprio volontariato, per il bene comune, spinto a ciò dalla passione per la gastronomia.
Perché non cominciare anche tu?
Oggi sono arrivato ad oltre 120.000 visite e colloquio ogni giorno con qualcuno dei miei appassionati lettori.
Dai, datti una mossa !!
Sergio Corbino