lunedì 11 gennaio 2010

NUOVO MOTORE DI RICERCA PER GLI ARGOMENTI DA ME TRATTATI DALLA CREAZIONE DEL BLOG

All'inizio del mese di dicembre e più precisamente il giorno 7 in uno dei commenti trovai una richiesta molto interessante. Un anonimo (Glo)infatti mi scrisse: "perché non formuli un indice con tutte le tue ricette? "Al che io risposi: "Sono tante e le scrivo mano a mano che mi tornano a mente o che ho l'occasione per realizzarle; quindi essendo tante non ho la possibilità di elencarle. E poi l'elenco dovrebbe essere aggiornato di continuo."

La risposta però non era esauriente e non risolveva il problema. Io stesso, dopo aver scritto una ricetta da oltre un anno, sarei diventato matto per sapere se l'avevo di già inserita o meno!

E così mi venne in aiuto il mio figlio, molto esperto di internet, il quale trovò questo "motore di ricerca" chiamato "CERCA NEL BLOG"e lo inserì, proprio in prima pagina, a destra, sopra le INFORMAZIONI PERSONALI. (Vedi foto: quell'oggetto bianco lungo sul quale poggio delicatamente un piede non è un siluro ma una mia bellissima zucca.)

Quindi ora è sufficiente scrivere nel rettangolino bianco l'argomento che voi cercate e subito vengono fuori tutte le ricette nelle quali il particolare ingrediente viene nominato.

IN CONCLUSIONE DI QUESTO LUNGO DISCORSO, QUANDO VENITE A VISITARMI ED AVETE UNA CURIOSITA' , RICHIEDETE L'INFORMAZIONE IN ALTO A DESTRA NELLA PRIMA PAGINA E SUBITO SARETE ACCONTENTATI .
GRAZIE DELL' ATTENZIONE

SERGIO

Nessun commento: