venerdì 27 novembre 2009

MESSAGGIO AI NUOVI LETTORI CHE FORSE NON HANNO VISIONATO LE PAGINE DEI MESI PRECEDENTI

I miei lettori stanno crescendo di giorno in giorno con progressione geometrica e per tale motivo ringrazio tutti quelli che con "il passa parola" hanno contribuito alla diffusione del mio blog !!
E' ormai diventato un appuntamento a cui non so più rinunciare. Mi dovrò assentare la settimana prossima per alcuni giorni, per una serie di incontri di lavoro, e non so ancora se troverò la maniera di farmi lo stesso vivo sulla tastiera.
Volevo però ricordare ai nuovi lettori, che nei mesi scorsi ho spesso trattato ricette adatte ai "single" , per permettere loro di mangiare non solo panini o "quattro salti in padella" , cosa tristissima invero. Quindi dico a costoro di andare nelle pagine precedenti, e cercare qualcosa di adatto al loro stato d'animo.
Consoliamoci con il cibo, senza esagerare, e poi quando si spargerà la voce che sapete preparare un buon piatto, sia di maccheroni che di risotto che di altro, gli amici verranno fuori come funghi.

Ho un fratello che fin da piccolo suonando il pianoforte e l'organo elettronico, ha sempre avuto intorno uno stuolo di amici. Ancora adesso che vive in un paesino dell'Abruzzo di 350 anime con la sua compagna ed il suo cane, è sempre circondato da amici. Ecco, cucinare porta quasi sempre allo stesso risultato, si è molto richiesti, e quindi si socializza in fretta. E in cucina sono bravi sia gli uomini che le donne. Nei miei corsi di cucina una volta ho avuto tra i miei migliori allievi un capitano "uomo" di marina, originario di Novara, alto cm 195, il quale era imbarcato su di un sommergibile.
Ora vi saluto , è quasi mezzanotte! Domani vi scrivo la ricetta per fare la marmellata di arance. Solo se è di agrumi si può chiamare marmellata; per l'altra frutta si deve chiamare confettura !!.

Nessun commento: