giovedì 16 aprile 2009

UN INVITO AI MIEI LETTORI - DATE UNA RAPIDA LETTURA AI POST DEI MESI ADDIETRO !

E' poco più di un anno che ho cominciato questo "blog", invogliato a ciò da mio figlio, sul quale descrivere ricette vecchie e nuove, tutte da me sperimentate più di una volta, in circa mezzo secolo di "amore" per la cucina. Agli inizi non avevo una precisa idea di come fosse gratificante il poter comunicare con tanti appassionati di questo hobby, ed ogni tanto mi accorgo di essere quasi a corto di idee nuove, pur avendo scritto più di 500 ricette.

Vorrei perciò chiedervi di dare uno sguardo a quanto da me scritto nei mesi passati, facendo scorrere i mesi a ritroso, e poi di richiedermi particolari ricette, usando i "commenti del blog" , che anche a mezzo dell'email che è sergiocorbino@gmail.com. Mi riferisco a ricette sia per "single", che per i soliti quattro commensali , componenti di una famiglia media.

Grazie per l'attenzione !!
Sergio
p.s.: da qualche giorno la cucina di sergio è anche su facebook!!!!

3 commenti:

claudia ha detto...

Ciao Caro Sergio,
Ti ringrazio infinitamente delle meravigliose ricette da te suggerite che mi hanno permesso di fare un ottima figura con i miei commensali.......
CONTINUA COSI' PERCHE' SEI UN GRANDE ....
CLAUDIA

Sergio Corbino ha detto...

Cara Claudia,
il tuo commento mi ha fatto ringalluzzire. Sono felice che la mia opera ti abbia permesso di fare una bella figura. Se hai qualche particolare desiderio di una ricetta fuori del comune fammelo sapere e vedrò di accontentarti. Mi capita spesso incontrare delle ex ragazze, ora sposate che hanno seguito qualche mio corso di cucina anni fa, ed ancora ora mi sono grate perchè spesso un matrimonio riesce a salvarsi per la ...gola e perché almeno la domenica la famiglia si riunisce intorno al tavolo da pranzo, come nei tempi andati.
Grazie ancora delle tue belle parole.
Sergio

Alessandra ha detto...

Caro Sergio,
sbirciando tra le tue ricette ho notato che sono poche quelle dedicate ai dolci. Incrementarle potrebbe essere uno valido aiuto per noi mamme che vogliamo dare ai nostri bambini merende fresche e genuine.
Raccolgo il tuo invito e ti chiedo se è possibile postare la ricetta della mitica torta con ricotta e pere, tanto cara alla costiera amalfitana e così difficile da riprodurre con fedeltà; in più quella del plumcake: lo trovo particolarmente adatto per la colazione e le pause pomeridiane.
Un consiglio: è possibile organizzare le ricette in un indice, suddividendole per categorie? Sarebbe più facile trovarle!

Grazie mille!
Un saluto

Alessandra